Clinica della Memoria
AVVISO
Si comunica che dal giorno 28 luglio al 31 agosto la segreteria sarà contattabile dal lunedì al giovedì dalle ore 14:30 alle ore 15:30.
La "Clinica della Memoria", di cui è responsabile il Dott. Camillo Marra, nasce dalla volontà di produrre uno sforzo sinergico, al fine di riunire le diverse competenze delle Aree sotto un'unica regia e creare dei percorsi e delle corsie preferenziali alla crescente richiesta di diagnosi ed assistenza legate alla patologia demenziale.
L'obiettivo dell'Unità Semplice di Area di Clinica della memoria è quello di fornire ai pazienti affetti da sospetta demenza un servizio di rapido inquadramento attraverso un accesso preferenziale alle prime "visite neuropsicogeriatriche" che vengono svolte presso il poliambulatorio del CEMI. All'interno della Clinica della memoria coesistono varie figure assistenziali (neurologo, geriatra, psicologo, riabilitatore cognitivo, logopedista) che intervengono per le proprie competenze nei vari momenti della storia clinica del paziente affetto da demenza.
Per una prima valutazione per sospetto di disturbi cognitivi si consiglia di prenotare una prima visita presso l'ambulatorio di neurologia generale o l'ambulatorio di neuropsicogeriatria, entrambi prenotabili tramite CUP al numero 0688805560.
Per poter eseguire i test presso la nostra struttura deve eseguire una prima valutazione neurologica presso l'ambulatorio di neurologia generale o l'ambulatorio di neuropsicogeriatria, entrambi prenotabili tramite CUP al numero 0688805560. In seguito alla visita, sarà il neurologo a prescrivere i test se lo ritiene necessario.
Per ulteriori informazioni contattare lo 0630157270 dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 16:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 14:00 o mandare una mail al seguente indirizzo: neuropsicologia@policlinicogemelli.it
Per modificare o annullare chiamare lo 0630157270.
