Ritiro referti presso Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
AVVISO
Si avvisa la Gentile Utenza che gli sportelli per il ritiro referti ubicati al piano 3° piano Ala F osservano il seguente orario: dal lunedì al venerdì 7:30 – 14:00; il sabato 7:30 – 12:00.
Referti di laboratorio, radiologici, cardiologici, neurofisiopatologia, centro trasfusionale e medicina nucleare
Ritiro presso sportello
I referti di Laboratorio, Radiologici, Cardiologici, Neurofisiopatologia, Centro Trasfusionale e Medicina Nucleare si ritirano presso gli sportelli situati al 3° piano ala F dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 14:00 oppure il sabato dalle 7:30 alle 12:00 entro 45 giorni dalla data di esecuzione dell’esame.
Per informazioni potete contattare il numero:
- 06-30155960 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
oppure inviare mail all’indirizzo refertionline@policlinicogemelli.it I referti vengono consegnati direttamente alla persona interessata munita di ricevuta di pagamento e documento di riconoscimento; il paziente può delegare una persona che dovrà presentare oltre alla ricevuta di pagamento:
- la delega firmata dell’interessato (o avente titolo),
- copia del documento di riconoscimento dell’interessato (o avente titolo) firmato,
- documento di riconoscimento del delegato.
Invio tramite posta elettronica
L’invio on line a mezzo posta elettronica avviene solo per i Referti di Laboratorio tramite la mail comunicata all’atto dell’accettazione. Per visualizzare il referto on line:
- Accedere alla casella di posta elettronica
- Aprire l’email inviata da Fondazione Policlinico Gemelli che conterrà un link per la consultazione del referto
- Cliccando sul link verrà richiesto l’inserimento del PIN ricevuto via SMS come da schermata seguente
4. Nel caso venisse inserito un PIN non corretto verrà visualizzato il seguente messaggio e sarà possibile reinserire nuovamente il PIN cliccando il link “Ricarica”.
e sarà possibile reinserire nuovamente la password cliccando il link “Ricarica”
6. Il referto rimarrà disponibile online per 45 giorni dall’invio. Accedendo dopo tale periodo verrà visualizzato un messaggio di errore:
N.B. In base alla tipologia di esami da Lei richiesti potrà ricevere più invii di referti on-line con tempistiche diverse.
Spedizione per raccomandata
È possibile richiedere la spedizione dei referti a mezzo posta all’atto dell’accettazione amministrativa o inviando mail a refertionline@policlinicogemelli.it allegando la copia del documento di identità, con indicazione dell’esame di interesse. La spedizione avviene tramite raccomandata e pagamento al ritiro.
Duplicati degli esami radiologici
Ilduplicato viene rilasciato alla richiesta, previo pagamento di 15€ per ciascun DVD, presso gli sportelli situati al 3° piano ala F dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 14:00, il sabato dalle 7:30 alle 12:00.
Referti di altri esami
Ritiro referti HIV
l referti del Test dell’HIV si ritirano presso il Day Hospital di Malattie Infettive ubicato al CEMI piano 1° ala S dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00. Per i pazienti minori di 18 anni è necessaria la delega di entrambi i genitori o del tutore legale.
Ritiro referti Genetica Medica e Biologia Molecolare
I referti degli Esami di Genetica si ritirano presso gli uffici al Piano 5 Ala L. I referti di Biologia Molecolare non ricevuti per mail, devono essere ritirati presso gli uffici al Piano 3 Ala J.
Ritiro referti Istologici di Endoscopia Digestiva Chirurgica e Pap Test
Il referto istologico verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato dal paziente al momento dell’accettazione.
Altri esami
Per il ritiro referti degli esami non descritti in precedenza rivolgersi all’Ambulatorio che ha erogato il servizio.
Ritiro referti – Presidio Columbus
Di seguito sono elencate le modalità di ritiro referti per prestazioni e gli esami effettuati presso il Presidio Columbus.
Referti Radiologia ed Endoscopia Digestiva
Referti Radiologia
I referti delle prestazioni radiologiche ambulatoriali si ritirano presso lo sportello situato al piano -1 del Presidio Columbus dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.
I referti, stampati al momento della richiesta, vengono consegnati direttamente alla persona interessata munita di ricevuta di pagamento e documento di riconoscimento;
il paziente può delegare una terza persona che dovrà presentare oltre alla ricevuta di pagamento i seguenti documenti:
- Delega firmata dell’interessato, o avente titolo
- Copia del documento di riconoscimento dell’interessato, o avente titolo, firmato
- Documento di riconoscimento del delegato
Richiesta duplicati referti radiologici
Il ritiro del referto deve avvenire entro i 30 giorni dalla data della prestazione. Dopo i 30 giorni la richiesta di duplicato avviene utilizzando l’apposito modulo e pagando 15 euro presso gli sportelli dell’UOS “Servizi Amministrativi Accettazione e CUP” situati al 3° piano ala F.
Ritiro referti Istologici di Endoscopia Digestiva Chirurgica
Il referto istologico verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato dal paziente al momento dell’accettazione amministrativa.