Chirurgia Onco-Plastica
L’Unità Operativa Semplice di Dipartimento (UOSD) di Chirurgia Onco-Plastica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, funzionalmente collegata al Centro Integrato di Senologia, rappresenta una struttura altamente qualificata, specializzata nella diagnosi e cura dei tumori della mammella.
La UOSD di Chirurgia Onco-Plastica (Direttore: Prof. Gianluca Franceschini) è ubicata al piano IX (ala N) ed afferisce al Dipartimento di scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica (Direttore Prof. Eugenio Mercuri) ed alla Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica (Direttore Prof. Riccardo Masetti).
La UOSD è considerata uno dei centri di eccellenza per le tecniche di chirurgia onco-plastica e di ricostruzione mammaria utilizzate per ottimizzare i risultati oncologici ed estetici nel trattamento chirurgico delle pazienti con tumore del seno.
Le attività chirurgiche vengono svolte in dedicate sale operatorie ubicate al piano II (ala J) della Piastra polifunzionale. Un’equipe multidisciplinare di specialisti delle neoplasie mammarie opera in modo collegiale per garantire alle pazienti la possibilità di disporre di tutte le consulenze necessarie alla pianificazione ed esecuzione del miglior percorso diagnostico e terapeutico sulla base delle più recenti linee guida ed evidenze scientifiche.