Chirurgia Vascolare
L'Unità Operativa Complessa (UOC) di Chirurgia Vascolare, diretta dal Prof. Yamume Tshomba, con un approccio multidisciplinare e di alta tecnologia, si occupa dell’iter diagnostico e terapeutico dei pazienti affetti da patologie arteriose o venose. In particolare, l’Unità di Chirurgia Vascolare è centro di riferimento per il trattamento chirurgico ed endovascolare della patologia aortica (addominale, toracica, toraco-addominale e dell’arco artico) e delle attività clinico-assistenziali finalizzate alla diagnosi ed alla cura di tutte le malattie a carico dell’apparato vascolare.
L’attività ambulatoriale della UOC di Chirurgia Vascolare si avvale di un ambulatorio di patologia vascolare chirurgica (piano 4 ala D), di un ambulatorio di patologia aortica a carattere multidisciplinare in collaborazione con cardiochirurghi e cardiologi (piano 8 ala E) nonché di un ambulatorio congiunto tra chirurgia vascolare e infettivologia per la gestione dei pazienti vascolari con problematiche infettive.
La UOC di chirurgia Vascolare è coordinatrice di due percorsi clinico assistenziali dedicati ai pazienti con Patologia Aortica (Coordinatore Prof. Giovanni Tinelli) ed ai pazienti con Stenosi Carotidea (Coordinatore Dott. Tommaso Donati).
Informazioni e numeri utili
- Segreteria (piano 6 ala B)
Telefono: 06.3015.6663
E-mail: chirurgiavascolare@policlinicogemelli.it - Reparto di Chirurgia Vascolare (piano 9 ala L)
Telefono: 06.3015.5573 (medici), 06.3015.6382 (infermieri)