Chirurgia Senologica
L'Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Chirurgia Senologica è una struttura d'eccellenza all'interno del Dipartimento della Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica della Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" IRCCS. La missione della struttura è di fornire prestazioni mediche di alta qualità nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie della mammella, con un'attenzione particolare alle malattie oncologiche.

Diretta dal Prof. Gianluca Franceschini, la U.O.C. è situata al piano 4, Ala L, e dispone di 8 posti letto. Ogni anno esegue oltre 1400 interventi chirurgici per tumori del seno, utilizzando sale operatorie specializzate e dedicate.
L’Unità è riconosciuta a livello nazionale e internazionale come uno dei centri di riferimento per la chirurgia oncoplastica, una tecnica avanzata che permette di ottimizzare i risultati oncologici ed estetici e migliorare la qualità di vita delle pazienti.
In collaborazione con il Centro Integrato di Senologia (C.I.S.), situato al piano 7, Ala O, la U.O.C. offre alle pazienti un approccio multidisciplinare che assicura un percorso diagnostico e terapeutico completo ed integrato. Il C.I.S. fornisce anche supporto psicologico e sociale, attività di riabilitazione ed assistenza informativa per le pazienti e le loro famiglie.
Le strutture rispettano i requisiti richiesti da “SENONETWORK” e aderiscono agli standard di eccellenza della “Joint Commission International”, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità dell’assistenza erogata, garantire un ambiente sanitario sicuro, ridurre i rischi a carico delle pazienti ed assicurare cure di elevata qualità.
Contatti per appuntamenti
- Telefono: 06.30156327
- Email: visitasenologica@policlinicogemelli.it
Contatti per informazioni
- Telefono: 06.30156395 – 06.30156797 – 06.30154667
- Email: centro.senologia@policlinicogemelli.it
Servizio Help Line per assistenza post-operatoria alle pazienti, LUCE’
- Telefono: 06.30156798