Crescere insieme al Gemelli dei Bambini
Al via la raccolta fondi a sostegno di un progetto in ambito endocrinologico rivolto ai bambini con patologie complesse.
Per i bambini e ragazzi con patologie invalidanti si rende necessaria l’attivazione di più specialisti a causa della complessità e peculiarità dell’intervento sanitario. Sono patologie differenti tra loro, ma legate da percorsi clinici comuni. Uno di questi è quello endocrinologico che si occupa principalmente delle problematiche inerenti lo sviluppo e la crescita staturo-ponderale sia nel bambino che nell' adolescente. La ricerca per queste patologie compie grandi passi avanti, ma lo studio costante è necessario a trovare approcci terapeutici che possano cambiare la vita dei piccoli pazienti.
A tal fine, la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS in collaborazione con Fondazione Heal ha attivato un progetto dedicato alla ricerca e all’implementazione clinica multidisciplinare in ambito endocrinologico per i bambini con patologie complesse.
Charity partner dell’iniziativa è Fondazione Mediolanum che raddoppierà i primi 10.000 euro raccolti per permettere a Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di sostenere più bambini e adolescenti con patologie complesse, in cura presso i reparti pediatrici.
Come sostenere il progetto a beneficio di migliaia di bambini:
Donazioni online
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KNBF9P4BEY4SY
Bonifico Bancario
Beneficiario: Fondazione Mediolanum
Iban: IT68C0306234210000000417750
Causale: Crescere insieme al Gemelli dei bambini
La raccolta fondi sarà attiva fino al 31 dicembre 2024.