Daniele, una storia di rinascita

Il poliziotto investito sulla A1 lo scorso Ferragosto racconta la sua esperienza vissuta al Gemelli. Giunto in condizioni gravissime grazie alle cure intensive e riabilitative delle equipe del Policlinico Gemelli è rinato a nuova vita e ha ripreso il suo viaggio. Testimonial della campagna 5x1000 del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS: “Grazie al Gemelli sono tornato a progettare il mio futuro”.
Era il 15 agosto dello scorso anno quando Daniele Benedetti, assistente capo della Polizia Stradale, fu investito durante il servizio. Il giorno di Ferragosto stava liberando l’autostrada A1, nei pressi di Settebagni, da un pezzo di paraurti che si trovava, pericolosamente, al centro della carreggiata.
Daniele fu trasportato tramite elisoccorso in fin di vita al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, con un gravissimo trauma cranico, addominale e agli arti inferiori.
Dopo quattro mesi di ricovero, diversi interventi chirurgici e numerosi cicli di riabilitazione neurosensoriale, supportata dalla professionalità dell’equipe medica che lo ha seguito, prima di Natale è stato dimesso dall'ospedale. Il dono più bello per lui e la sua famiglia.
Oggi Daniele ha recuperato completamente l’autonomia e non vede l’ora di indossare nuovamente la divisa. “Grazie ai medici e agli operatori sanitari del Gemelli - dice Daniele - sono tornato a progettare il mio futuro. Per questo donerò il 5x1000 al Policlinico Gemelli IRCCS”.
Destinare il 5×1000 al Policlinico Gemelli significa contribuire concretamente al progresso della ricerca per offrire a tutti i pazienti cure e terapie sempre più innovative. Investiamo oggi nella ricerca, per la certezza di un futuro migliore. È un gesto di grande valore per la salute di tutti.
Scopri di più su https://5x1000.policlinicogemelli.it/