Diabete e Dismetabolismi in Gravidanza
Presso gli Ambulatori della UOC di Ostetricia e Patologia Ostetrica, le donne con Patologie Dismetaboliche quali Obesità in gravidanza, Diabete gestazionale, Diabete di Tipo I, Diabete di Tipo II e le donne con disfunzioni nutrizionali conseguenti a pregressa chirurgia Bariatica, vengono seguite con controlli clinici, laboratoristici ed ecografici seriati nel corso della gravidanza fino al momento del parto. A tale gruppo di pazienti viene garantita l'assistenza da parte di una Equipe multidisciplinare che accanto alla figura dello specialista Ginecologo vede la presenza del consulente Diabetologo, Nutrizionista ed Internista dedicati, a seconda della patologia materna.
Le visite Ambulatoriali riservate alle pazienti con Dismetabolismi in Gravidanza vengono svolte il lunedì pomeriggio, presso gli spazi dedicati al 2 piano ALA O, nelle vicinanze del Pronto Soccorso Ostetrico.
Ad ogni paziente è dedicato inoltre un Follow-up personalizzato nel periodo post-partum, al fine di garantire la continuità assistenziale dopo il parto.