Riabilitazione Post Acuzie
Ambulatorio
ResponsabileDott.ssa Silvia Giovannini
Unità Operativa Neuroriabilitazione ad alta intensità (cod.75)
All'Unità Operativa di Neuroriabilitazione ad Alta intensità afferisce l'Ambulatorio Riabilitazione post acuzie diretto dalla dott.ssa Silvia Giovannini, Responsabile della UOS Riabilitazione post acuzie.
L'ambulatorio, al quale si accede dopo prenotazione telefonica (06-30154382) o via email a (maturando.sani@policlinicogemelli.it), offre la possibilità di una valutazione multidimensionale completa con particolare attenzione all'aspetto nutrizionale, motorio e cognitivo del paziente. Dopo opportuna
valutazione il paziente viene indirizzato alla terapia e ai trattamenti personalizzati più idonei con il fine ultimo di migliorare qualità di vita e salute, opportunità di longevità attiva.
L'invecchiamento porta con se cambiamenti universali e non reversibili, ma non necessariamente invalidanti. L'ambulatorio dell'Invecchiamento attivo si pone come obiettivo quello di intercettare le conseguenze disabilitanti della multimorbidità dell'anziano e fornire a ciascuno gli strumenti necessari per preservare la propria autosufficienza il più a lungo possibile.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla e-mail maturando.sani@policlinicogemelli.it o al numero 06-30154382.