Donazione sangue, Policlinico Gemelli e Polizia di Stato insieme per un gesto che salva vite

Questa mattina alla Scuola Superiore della Polizia a Roma 60 giovani Commissari frequentatori del 114esimo Corso di formazione hanno aderito alla giornata di donazione del sangue e hanno donato. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione DonatoriNati, presieduta da Claudio Saltari, in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa Emotrasfusione del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, diretta da Nicola Piccirillo.
La straordinarietà è che sono tutti primi donatori giovanissimi, quindi sono stati avviati a questo lungo percorso valoriale tantissime ragazze e ragazzi. Grazie a questa iniziativa la Polizia di Stato con il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS consolidano uno storico rapporto valoriale a favore delle persone più deboli. I 280 commissari frequentatori della Scuola Superiore di Polizia hanno dato prova di una eccezionale sensibilità sostenendo il progetto della donazione del sangue e l’Associazione DonatoriNati, costituita da poliziotti, che da 23 anni opera con i maggiori ospedali di tutti Italia.
Spesso un piccolo dono produce grandi effetti: donare il sangue salva la vita e dimostra che la solidarietà è una grande ricchezza dell’umanità. Decine e decine le sacche di sangue raccolte tra l’entusiasmo e l’intraprendenza dei giovani allievi commissario del 114esimo corso e del personale permanente della Polizia di Stato.













