L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), riceve le osservazioni e i reclami, in qualunque forma presentati dai singoli Cittadini/Utenti o da Soggetti/Associazioni che li rappresentano, nonché note di encomio e di ringraziamento per la qualità dell’assistenza e del servizio erogato.
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS (FPG) garantisce, attraverso l’URP, la funzione di tutela nei confronti del Cittadino/Utente che ha la possibilità di presentare direttamente, o attraverso soggetti incaricati a rappresentarlo legittimamente a tutela dei suoi interessi (Delegato/Parente/Affine/Organismi di Volontariato e di Tutela dei Diritti del Malato), i reclami, le richieste di rimborso e di risarcimento, le divergenze di opinione che hanno per oggetto l’assistenza fornita al Paziente.
I reclami, le richieste di rimborso e di risarcimento, le divergenze di opinione, le note di encomio e ringraziamento possono essere presentati all’URP attraverso uno dei seguenti canali:
- Posta elettronica: urp@policlinicogemelli.it
- Recandosi personalmente presso l’URP (4° piano Ala B), dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 15:30, il venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00, esponendo verbalmente la criticità rilevata e/o compilando l’apposita modulistica.
Per informazioni sulle prestazioni e i servizi erogati dalla FPG si invita a consultare la sezione Servizi al paziente.
Responsabile: Dott. Giorgio Meneschincheri
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 06 35510330 – Fax 06 30155981
Tel. Centralino 06 30151