Odontoiatria Conservativa
Il servizio di Odontoiatria Conservativa si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento della carie dentale. Nel corso dell’attività ambulatoriale, all’interno del regime multidisciplinare che caratterizza il Dipartimento, si eseguono visite di controllo e radiografie endorali col fine di monitorare la salute dei tessuti duri della struttura dentale.
In caso di carie delle superfici occlusali, del colletto o della zona interdentale, si effettuano ricostruzioni dirette o restauri indiretti e, in casi selezionati, si effettuano trattamenti della polpa vitale con l’ausilio del microscopio e di materiali biocompatibili di ultima generazione, al fine di mantenere la vitalità dell’elemento dentale.
Particolare attenzione è rivolta all’estetica del sorriso, effettuando correzioni di difetti della corona dentale, anche post-ortodontici, ed alla risoluzione di casi complessi conseguenti a traumatismi dentali conseguenti a cadute, incidenti sportivi, incidenti stradali, con il solo utilizzo di materiale a base di resina composita.
L’ambulatorio è aperto nei seguenti giorni e orari:
Lunedì dalle 08.30 alle 13.30.
Martedì dalle 14.30 alle 18.30.