“Il mio amico NET”, al Gemelli il libro di Andrea Pamparana con Antonio Bianchi
Giovedì 24 gennaio, alle ore 12.00, nella Hall del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il racconto dell’esperienza di malattia e di rinascita del noto giornalista e conduttore del Tg5, nell’ambito della rassegna di letteratura “Ci leggiamo al Gemelli”. Modera Luciano Onder.
Scoprire di avere una malattia rappresenta il passaggio in poche ore da un modo di pensare la propria vita a un altro completamente opposto, con i suoi corollari di ansia e sofferenza. Fiducia e speranza si alternano al pessimismo e allo sconforto.
Andrea Pamparana, Vice Direttore del Tg5 e autore del libro “Il mio amico NET”, edito da Aracne, racconterà la sua esperienza clinica e gli sforzi per combattere una rara forma di tumore neuroendocrino, il net, dialogando con Luciano Onder giovedì 24 gennaio, alle ore 12.00, nell’ambito della rassegna letteraria “Ci leggiamo al Gemelli” (Hall del Policlinico, L. go A. Gemelli, 8).
All’incontro interverranno Alfredo Pontecorvi, Direttore della UOC Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e Ordinario di Endocrinologia all’Università Cattolica, e Antonio Bianchi, coautore del libro, medico specialista della UOC Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.
La rassegna letteraria “Ci Leggiamo al Gemelli” è un progetto caratterizzato da una serie d'incontri e di spettacoli che trasformano la Hall del Policlinico in un allegro salotto animato da incontri insoliti e stimolanti con protagonisti e testimoni della vita culturale italiana allo scopo di intrattenere in modo leggero e garbato i pazienti e gli ospiti del Gemelli assieme al personale medico e sanitario, agli studenti e ai volontari.