Malattie Emorragiche e Trombotiche pediatriche
L’ambulatorio si occupa dei difetti congeniti della coagulazione (emofilia A e B, malattia di Von Willebrand, deficit di altri fattori della coagulazione), dei problemi di allungamento dei tempi di coagulazione secondari ad infezioni o individuati in fase preoperatoria e delle patologie trombofiliche. Si effettuano accertamenti diagnostici per emorragia/ecchimosi e screening trombofilico, nonché trattamenti per trombosi neonatali o pediatriche. Contestualmente, nella stessa sede, possono essere effettuati prelievi e prescritti farmaci con piano terapeutico.
L’ambulatorio viene generalmente effettuato il primo mercoledì del mese dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e si trova al 1° Piano Ala C.
Per l’appuntamento è necessario scrivere al seguente indirizzo mail: segreteria.smet@policlinicogemelli.it, muniti di impegnativa per visita pediatrica (con la specifica, nelle note: Malattia emorragica/trombotica). In caso di urgenze, è possibile segnalare la necessità nella mail e si verrà ricontattati per eventuale anticipo della visita.
Medici di riferimento: Dott.ssa Ilaria Lazzareschi - Dott.ssa Antonietta Ferretti
