Il Cardinale Parolin inaugura i laboratori di ricerca dell’Isi-Paolo VI presso il Policlinico A. Gemelli
Lo scorso 6 aprile il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, ha visitato gli ambulatori dell'ISI - Paolo VI di ricerca sulla fertilità e infertilità per una procreazione responsabile, inaugurando e benedicendo anche i nuovi laboratori ubicati presso il secondo piano del Policlinico A. Gemelli (nella foto, a sinistra).
"La Segreteria di Stato - ha detto il Cardinale Parolin - è particolarmente grata all'Università Cattolica e all'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori che, con il contributo della Fondazione Paolo VI per la cultura cattolica in Italia, hanno creato l'ISI e ne hanno fatto dono alla Sede Apostolica, rispondendo al desiderio di Giovanni Paolo II, il quale auspicava di poter contare su un'istituzione scientifica di alta ricerca nel campo della procreazione".
Il Cardinale Parolin è stato accolto al Gemelli dal presidente ISI, Ombretta Fumagalli Carulli, dal Presidente della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Giovanni Raimondi, dal Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Franco Anelli, dal Presidente del Comitato scientifico ISI, nonché preside della Facoltà di Medicina dell'Università Cattolica, Rocco Bellantone, e dal direttore dell'Istituto, Riccardo Marana. L'ambulatorio ISI presso il settimo piano del Gemelli dispone di un ecografo di ultima generazione donato di recente da Papa Francesco all'Istituto.