Prof. Giorgio Conti
Terapia Intensiva Pediatrica e Trauma Center Pediatrico
Vuoi prenotare una visita?
Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.
Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui:
Patologie trattate
Politraumi Pediatrici, Insufficienza respiratoria acuta del bambino, Ustioni pediatriche, pARDS, patologie multiorgano “life-Threatening” dell’infanzia e dell’adolescenza.
Formazione accademica
Laurea in medicina e Chirurgia e Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso Università di Roma “La Sapienza”.
Esperienze, incarichi e collaborazioni
Funzionario Tecnico dal 1985 al 1999 presso l’Università di Roma “la Sapienza”, dal 1999 al 2016 Professore Associato di Anestesiologia e Rianimazione e dal 2017 Professore Ordinario di Anestesiologia e Rianimazione presso l’UCSC. Esperienze formative e di ricerca presso il Service de Reanimation Medicale dell’Università Paris- Val de Marne (Hopital H. Mondor, Parigi). Deputy Editor del giornale “Intensive Care Medicine”, organo ufficiale della Società Europea di Terapia Intensiva. Presidente della Società Italiana di Anestesia e Rianimazione Neonatale e Pediatrica (Sarnepi) dal 2017 al 2019.
Attività di ricerca
Autore di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali indexate inerenti principalmente la Ventilazione meccanica e l’insufficienza respiratoria acuta dell’adulto e del bambino.