Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

News & Eventi
23.11.2017
  
A una settimana dalla Giornata Mondiale dell’AIDS, che si celebra il 1° dicembre, domani nella sede di Roma dell’Ateneo del Sacro Cuore un confronto sulla organizzazione ottimale del percorso assistenziale delle persone con HIV, dalla presa in carico del paziente alla gestione della patologia. Presentato anche il percorso di cura del paziente con HIV dell’Ambulatorio dedicato presso la Clinica di Malattie Infettive del Policlinico Gemelli.
22.11.2017
  
Il popolare attore che ha accolto l’invito del Gemelli ha trascorso un pomeriggio con degenti grandi e piccoli del Policlinico. Una particolare attenzione di Fiorello per i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica del Gemelli. Occasione della visita la proiezione del suo ultimo film “Chi m’ha visto”, commedia brillante del regista Alessandro Pondi intervenuto con Fiorello al Gemelli.
22.11.2017
  
L’Open day per la prevenzione della carie e la diagnosi di malocclusioni e il progetto di sensibilizzazione nelle Scuole dell’Infanzia che si ripeterà anche nell’anno scolastico in corso
21.11.2017
  
Giovedì al Gemelli esperti italiani e internazionali riuniti in un meeting dedicato al training nella gestione del Piano di Emergenza per il Massiccio Afflusso di Feriti e all’organizzazione ospedaliera in situazioni di emergenza.
20.11.2017
  
17.11.2017
  
Martedì 21 novembre, alle ore 15.30, la sala cinematografica nell’ospedale ospiterà il popolare attore che ha accolto l’invito per stare insieme ai pazienti e fare visita in particolare ai piccoli ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica. Con Giuseppe Fiorello interverrà il regista della commedia Alessandro Pondi.
13.11.2017
  
Dal 10 al 20 novembre l’artista Andrea Ravo Mattoni all’opera per riprodurre il celebre dipinto su una delle pareti esterne della struttura dedicata a pazienti e familiari del Policlinico Universitario A. Gemelli che hanno necessità di un alloggio confortevole a pochi passi dall’ospedale. Il dipinto sarà scoperto e inaugurato in un evento che avrà luogo il prossimo 13 dicembre.
10.11.2017
  
Promosso dall’Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale con il sostegno della Fondazione Policlinico A. Gemelli e Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, il progetto si propone di assistere, in Romania e Moldavia, l’alto numero di giovani con esiti di amputazione in condizioni di emarginazione e povertà. Interverranno l’Ambasciatore di Romania in Italia e Mons. Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia.
10.11.2017
  
Il 14 novembre al Gemelli l’evento di sensibilizzazione per contrastare la diffusione della patologia metabolica intitolato “Prevenire è meglio che curare” promosso dagli studenti del segretariato italiano dell’Università Cattolica (SISM), dall’Associazione dei pazienti diabetici (ADIGEM) e dagli specialistici diabetologi del Policlinico universitario A. Gemelli.
09.11.2017
  
Promossa da Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, che da tre anni costituiscono il Centro di Eccellenza ENETS (European Neuroendocrine Tumours Society) di Roma.

News da 73 a 82 su 937

Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2018 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster