12.07.2017
Il regista Francesco Amato ha presentato il suo “Lasciati andare” ai degenti del Gemelli nella Sala MediCinema

“Sono davvero felice di condividere con voi questa esperienza e onorato che il mio film venga proiettato in questa sala” – queste le parole del regista Francesco Amato che ha voluto incontrare degenti grandi e piccoli arrivati per l’usuale proiezione del martedì pomeriggio nella sala MediCinema al Policlinico Gemelli. 

“Questo è un progetto bellissimo – ha continuato il regista di “Lasciati andare”, uscito lo scorso aprile nelle sale cinematografiche italiane – Sono molto legato al mondo della Medicina poiché nella mia famiglia ci sono molti “camici bianchi”. Questa esperienza bella ed emozionante dimostra che anche un film può essere una cura”.

Francesco Amato si è intrattenuto con i partecipanti e con il personale medico e sanitario che organizza e cura due volte a settimana le proiezioni cinematografiche, scattando foto e scambiando impressioni sul suo film e parole di augurio per tutti.

La programmazione annuale di MediCinema si concluderà il prossimo giovedì 13 luglio con la proiezione del film di animazione della Pixar Ratatouille dedicato ai piccoli pazienti, in collaborazione con l’Associazione “Lollo 10”, e con una merenda finale a base di cioccolato, frutta e biscotti, offerta ai bambini ricoverati e ai loro familiari per chiudere in dolcezza la stagione dal Museo del Cioccolato di Norba.

Condividi Condividi questa news per posta elettronica E-mail Condividi questa news su Facebook Facebook Condividi questa news su Twitter Twitter Condividi questa news su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questa news