15.11.2012
Convegno internazionale "Trauma Oggi"

Promosso dalla Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza del Policlinico Gemelli.

Argomenti
Un incontro multidisciplinare tra esperti internazionali per riunire competenze sempre più ampie e discutere sull’emergenza in sanità e il trattamento dei traumi. In concomitanza al congresso si terrà un Corso teorico pratico di chirurgia del politrauma (Scuola speciale A.C.O.I di Chirurgia del Trauma) sul trattamento operatorio delle lesioni toraco-addominali, riservato ai chirurghi provenienti da tutta Italia e uno spazio di formazione specialistica riservato - mediante un altro Corso GAVeCeLT sugli accessi centrali - alle tecniche mediche ed infermieristiche di incannulazione venosa centrale, strumento indispensabile alla cura del politraumatizzato.

Relatori
Presidente del convegno: Daniele Gui,  Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia di urgenza e del trattamento del trauma del Policlinico A. Gemelli. Segreteria scientifica: Pier Luigi Spada, C. William Schward del Trauma Center di Philadelphia (USA).
Tra i relatori si segnalano Arnon Afek, direttore generale del Ministero della salute dello Stato di Israele, e Daniel Simon, direttore del Service Trauma di Tel Aviv, che illustreranno il sistema di soccorso nel trauma civile e militare del loro Paese.

Condividi Condividi questa news per posta elettronica E-mail Condividi questa news su Facebook Facebook Condividi questa news su Twitter Twitter Condividi questa news su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questa news