21.12.2018
Juventus Club UCSC Policlinico Gemelli e GemelliART insieme per Lo Scrigno dei Sogni dei piccoli degenti della Radioterapia
Domenica 16 dicembre nella sede di Roma dell’Università Cattolica e al Policlinico Gemelli una giornata all’insegna della solidarietà, dello sport e della condivisione alla viglia delle festività natalizie.

Un contributo importante per donare gioia e sollievo ai piccoli pazienti che si sottopongo alle cure nel reparto di Radioterapia oncologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS: questo è il cuore dell’iniziativa promossa dallo Juventus Club UCSC Policlinico Gemelli che si è svolta domenica 16 dicembre nel Campus della sede di Roma dell’Università Cattolica e presso il Policlinico Gemelli.

Famiglie, medici, operatori sanitari e dipendenti dell’Università e del Policlinico si sono riuniti fin dal mattino nel Campus per una partita di calcetto, seguita dalla Santa Messa celebrata nella Chiesa centrale della sede. Al pomeriggio giornata conviviale e di festa presso il GemelliART con la visita alla struttura e l’incontro della delegazione dei soci dello Juventus Club UCSC Policlinico Gemelli che ha organizzato una riffa di beneficenza e devoluto la somma di Euro 1.500 al progetto “Lo Scrigno dei Sogni”. Graditi ospiti della giornata l’ex calciatore Luciano Spinosi e il coordinatore regionale degli Juventus Club Carlo Fracon.

Il Progetto Scrigno, nato per dar voce alle tante persone che desiderano regalare un dono ai bambini che si sottopongono alle cure di Radioterapia, particolarmente in questo periodo prenatalizio. Dopo il successo del primo progetto di fundraising “Acquarius”, il magico sottomarino in cui è stata trasformata la sala di Radioterapia, in tanti hanno voluto ancora contribuire a portare un momento di gioia e sollievo nelle vite di questi piccoli, che attraversano un percorso molto impegnativo. Attraverso una lettera i bambini raccontano i loro sogni e desideri, potendo poi scegliere o ricevere un dono alla fine del ciclo di terapia.

Il GemelliART è il centro altamente specializzato di Radioterapia oncologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, in grado di offrire ai suoi pazienti le più avanzata assistenza clinica e possibilità terapeutiche, potendo mettere a disposizione tecnologie tra le più innovative, sia in regime ambulatoriale, che di ricovero, a seconda delle necessità del paziente (www.gemelliart.it) ed è parte dell’Area di Radioterapia del Dipartimento Diagnostica per immagini, radioterapia oncologica e ed ematologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, diretto dal professor Vincenzo Valentini.

Per maggiori informazioni ed effettuare una donazione si può consultare la pagina ufficiale del progetto: http://donaora.policlinicogemelli.it/gemelli-art/

Condividi Condividi questa news per posta elettronica E-mail Condividi questa news su Facebook Facebook Condividi questa news su Twitter Twitter Condividi questa news su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questa news