26.11.2012
Il cielo nelle stanze
Lunedi' 26 novembre, ore 16.00, Hall Policlinico Gemelli. Ciclo di incontri letterari ideato e promosso dalla Direzione del Policlinico Gemelli con le Librerie Arion.

Incontro/intervista con Giancarlo De Cataldo, giudice presso la Corte  d’Assise di Roma,  autore di “Romanzo criminale”. Presenterà il suo ultimo libro, “Il libanese”, edito da Einaudi. Il libro ha come cornice la Roma dei primi anni settanta. I protagonisti sono due ragazzi: il libanese, un ragazzo di strada con il  sogno di diventare il re della Roma criminale, e Giada, una ragazza dei quartieri alti con il sogno di cambiare il mondo. La formula di appuntamenti letterari con scrittori italiani e la comunità dell’ospedale, giunta al terzo ciclo, vede la partecipazione quale intervistatore del giornalista Luciano Onder. L’incontro è trasmesso grazie a un sistema di circuito TV dell’ospedale, nelle stanze di degenza del Gemelli.

Condividi Condividi questa news per posta elettronica E-mail Condividi questa news su Facebook Facebook Condividi questa news su Twitter Twitter Condividi questa news su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questa news