Skip Navigation Links

Ala C - Piano 8
Attivitá Ordinaria
14 Posti letto

Nell’Unità di Diagnosi e cura del dolore toracico sono in corso numerosi studi clinici con l’obiettivo di studiare il danno microvascolare dopo infarto, il rimodellamento ventricolare, la patogenesi delle sindromi coronariche acute e dell’instabilità di placca, la rigenerazione cellulare, i metodi di protezione microvascolare dopo angioplastica e stent, nuovi farmaci anticoagulanti, nuovi protocolli con farmaci ipocolesterolemizzanti, la vitalità miocardica.
Numerosi studenti e specializzanti afferiscono all’Unità di Diagnosi e cura del dolore toracico, dove hanno la possibilità di imparare la semeiotica cardio-polmonare, la diagnosi e la cura delle sindromi coronariche e delle patologie del miocardio, l’ecocardiografia transtoracica, transesofagea, da stress, con mezzo di contrasto e tridimensionale.