Skip Navigation Links

9 Posti letto
Attivitá Ordinaria
20 Posti letto

L'attività di ricerca scientifica riguarda i campi più moderni dell'infettivologia con particolare riguardo all'epidemiologia, clinica e terapia della malattia da HIV, alle infezioni nosocomiali ed all'antibioticoresistenza, all'uso di sistemi esperti per il controllo della terapia antibiotica ed antiretrovirale.

L'attività didattica nel campo infettivologico è rivolta agli studenti del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, del Corso di laurea in Odontoiatria, del corso di laurea in Biotecnologie, delle Scuole di specializzazione in Malattie Infettive e in Medicina Tropicale afferenti all'Istituto, oltre che di numerose scuole di Specializzazione della Facoltà, del Corso di Laurea in Economia sanitaria e di numerosi corsi di laurea brevi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ricerca e Didattica