Skip Navigation Links

Ala V - Piano 0
Attivitá DH
17 Posti Letto

L’ Unità Operativa Complessa per la Continuità Assistenziale, è coinvolta come nel Progetto Europeo CHRODIS+ (www.chrodis.eu). Questo progetto coinvolge oltre 20 Istituzioni in diversi Paesi Europei ed  ha come scopo quelle di testare nuovi modelli di assistenza al fine di migliorare le cure delle persone affette da malattie croniche. Tramite il progetto CHRODIS+ nella UOC per la Continuità Assistenziale vengono implementate buone pratiche cliniche e attività finalizzate alla prevenzione e cura delle malattie croniche.

Nel contesto della UOC per la Continuità Assistenziale viene svolta attività di ricerca per lo studio delle malattie croniche e delle più comuni patologie dell’anziano e vengono ospitate sperimentazioni per lo studio di trattamenti farmacologici innovativi per le malattie croniche, come ad esempio la demenza di Alzheimer.

Ricerca e Didattica

Università Cattolica del Sacro Cuore

© 2018 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000