Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Otorinolaringoiatria
Direttore Prof. Gaetano Paludetti 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
06-30154439
Fax
06-3051194
Mail
iclot@rm.unicatt.it
Presidio
Policlinico Universitario A. Gemelli
Locazione
Ala N - Piano 3

Al fine di migliorare e ottimizzare i servizi offerti dalla Clinica Otorinolaringoiatrica è necessario fare alcune precisazioni.

La selezione del paziente che necessita di un ricovero in regime ordinario o di un DH deve essere preceduta da una prestazione ambulatoriale specialistica ORL. Fanno eccezione i ricoveri urgenti per i pazienti che afferiscono al pronto soccorso del nostro Policlinico, laddove il consulente ORL di guardia, sia nei giorni feriali che festivi, ritenga indicato il ricovero ospedaliero.

Per il ricovero ordinario è necessario il tesserino sanitario e un documento di identità da esibire all’accettazione ricoveri. Per le urgenze è necessario che l'utente si presenti al Pronto Soccorso per ricevere le prime cure ed in seguito, se il caso lo richiede, potrà essere ricoverato. Al momento del ricovero è necessario esibire la documentazione clinica recente (fotocopie delle cartelle cliniche di eventuali precedenti ricoveri, analisi, esami radiografici, referti relativi ad indagini specialistiche, ecc.) e le tipologie di eventuali farmaci assunti a domicilio.

Il personale infermieristico è disponibile per l'assistenza diretta (per la somministrazione dei farmaci, per l'igiene, per l'alimentazione, ecc.). Ricordiamo tuttavia che è importante il rispetto di alcune norme quali la necessità di tenere in ordine i propri spazi, il divieto di fumare, il rispetto del silenzio, soprattutto durante le ore di riposo, e degli orari di visita, tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 13.15 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Durante la visita medica non ci si può allontanare dalla stanza, ed è sempre opportuno segnalare ogni eventuale spostamento mentre e' vietato uscire dall'ospedale in regime di ricovero.

Al momento della dimissione verranno rilasciate una scheda riassuntiva riguardante il ricovero con allegata prescrizione terapeutica da seguire a casa ed i relativi farmaci. È consigliato contattare il medico curante per seguire sotto il suo diretto controllo quanto indicato nella documentazione. È possibile tuttavia richiedere alla dimissione copia della cartella clinica previa richiesta allo sportello amministrativo ritiro cartelle cliniche.

Informazioni


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster