Skip Navigation Links

9 Posti letto
Attivitá Ordinaria
20 Posti letto

Nel reparto vengono ricoverati tutti i soggetti con patologie infettive che presentano quadri acuti di malattia o comunque quadri clinici che richiedono un alto impegno diagnostico, terapeutico e di assistenza infermieristica e che pertanto non sono gestibili ambulatorialmente.

In ambulatorio vengono seguiti pazienti con infezione da HIV senza patologie opportunistiche in atto: viene effettuato il monitoraggio della malattia, somministrata e controllata la terapia antiretrovirale e della co-infezioni epatitiche e la profilassi delle malattie opportunistiche.

Vengono inoltre seguiti e trattati pazienti con epatiti croniche, pazienti dimessi dai reparti di Malattie Infettive e pazienti con qualsiasi tipo di patologia infettiva o tropicale. In day hospital vengono svolte prestazioni diagnostiche (biopsie epatiche, osteo-midollari, cutanee, rachicentesi), esami strumentali, consulenze e si somministrano terapie endovenose e per via aerosolica.

Informazioni