Skip Navigation Links

6 Posti letto
Attivitá Ordinaria
26 Posti letto

Ogni patologia endocrino-metabolica trova, all’interno della divisione, il suo esperto.

Malattie e tumori della tiroide: prof. Alfredo Pontecorvi.

Malattie e tumori dell’ipofisi: prof.ssa Laura De Marinis, dott. Antonio Bianchi.

Endocrinologia generale: prof.ssa Giovina De Rosa.

Malattie del metabolismo, obesità, diabete, sindrome metabolica, insulino-resistenza: prof. Andrea Giaccari.

Malattie e tumori del surrene, ipertensioni endocrine: dott. Salvatore Maria Corsellodott. Carlo Antonio Rota.

Disturbi del comportamento alimentare, anoressia, endocrinologia dell’adolescenza: dott.ssa Silvia Della Casa.

Psiconeuroendocrinologia: dott.ssa Maria Antonietta Satta.

Il personale medico strutturato è poi coadiuvato da specializzandi in formazione, che accresce la propria esperienza accrescendo al tempo stesso il patrimonio di conoscenze dell’intera Divisione.

Caposala è la Sig.ra Rachele Di Murro.

Il reparto di degenza è normalmente riservato per il ricovero di pazienti con patologie endocrine complicate, ovvero che necessitino di procedure diagnostiche particolarmente impegnative. E’ composto da 22 letti suddivisi in 11 stanze (2 letti per stanza) ognuna dotata di proprio bagno ed è situato presso il 9° piano, ala M, del Policlinico Gemelli.

Il Day Hospital dispone di 6 posti letto, è situato nella stessa ala del reparto, ed è normalmente riservato per il ricovero di Pazienti che necessitino di procedure diagnostiche complesse non eseguibili ambulatoriamente, ovvero di un protocollo terapeutico suddiviso in più accessi giornalieri. Tre sono gli ambulatori. L'ambulatorio di Endocrinologia Generale è situato presso il piano 8 ala D e vi si può accedere previa prenotazione al CUP. L'ambulatorio per le patologie ipofisarie è situato presso il piano 4 dell'ala E, anch'esso accessibile con prenotazione mediante CUP L'ambulatorio per il controllo dei Pazienti ricoverati, sempre situato presso il piano 4, ala E."

Informazioni