Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Chirurgia Digestiva
Direttore Prof. Giovanni Battista Doglietto 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
06-30154477
Fax
06-30156520
Presidio
Policlinico
Complesso
Policlinico Gemelli
Locazione
Ala C - Piano 10°
Attivitá Ordinaria
20 Posti letto

Il reparto di degenza (tel. 0630154477–0630154654) è ubicato al 9° piano, ala P, del Policlinico Gemelli. Dispone di stanze a due letti con servizi indipendenti.

Si accede al ricovero (ad eccezione delle patologie acute), previa visita ambulatoriale (divisionale o privata) e inserimento in lista di attesa (per le patologie più gravi il ricovero – ovviamente condizionato dalla disponibilità di posti letto – è immediato o comunque realizzato in tempi brevi – pochi giorni).

La Degenza nelle camere private: previo accordo diretto con i sanitari della Divisione e gli uffici appositi del Policlinico è possibile accedere all’assistenza privata. In questo caso l’assistito ha diritto alla scelta del medico (o del chirurgo) di fiducia. (Ricovero in A.L.P.I. “attività libero professionale intramoenia” ).

E’ previsto il ricovero in stanza singola (dotata di servizio indipendente con doccia, telefono, filodiffusione, TV color ecc..), con disponibilità di un divano letto per un eventuale accompagnatore. Il paziente è tenuto al pagamento dell’onorario medico e quanto definito dalle normative vigenti.

Prenotazioni, modalità di ricovero, tariffe e liste di attesa sono definite dall’apposito ufficio (Ufficio A.L.P.I.), situato al 4° piano del Policlinico: ore 8:00–17:00 dal lunedì al venerdì ore 8:00–13:00 il sabato tel. 0630155312–5305.

Il Day Hospital (tel. 0630156205) è ubicato al 9° piano, ala P, del Policlinico Gemelli, attiguo al reparto di degenza ed attivo dalle 8.30 alle 10.30 di tutti i lunedì, mercoledì e venerdì della settimana.

Si accede al D.H. tramite visita ambulatoriale (divisionale o privata) e conseguente inserimento in lista d’attesa. Il Day Hospital si avvale dei servizi ubicati nel Policlinico (dagli esami ematochimici a quelli radiologici, alle sale operatorie etc.). Il servizio prevede l’erogazione di prestazioni con ricovero diurno (che non vada oltre le ore 14:00), anche ripetuto in più giorni.

Le patologie più frequentemente trattate dal punto di vista chirurgico comprendono:

  • l’ernia inguinale in anestesia locale, con o senza sedazione,
  • l’ernia in anestesia generale (solo in casi selezionati),
  • gran parte della patologia proctologica (fistole perianali, ragadi, emorroidi, cisti pilonidali etc.)
  • patologie minori che possono essere trattate chirurgicamente senza necessità di ricovero (agoaspirati, biopsie, asportazioni di noduli cutanei, sottocutanei, linfonodi superficiali etc.)

 

Gli Ambulatori sono situati al IV piano del Policlinico Gemelli (a destra della Hall)

Informazioni


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster