Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Terapia Intensiva Cardiologica
Direttore Prof. Antonio Giuseppe Rebuzzi 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
0630154187, 0630154444
Fax
063055535
Locazione
Ala C - Piano 8
Attivitá Ordinaria
14 Posti letto

L’Unità di Diagnosi e cura del dolore toracico è un reparto ad alta specializzazione nel quale i pazienti accedono se specificatamente inviati dal Pronto Soccorso o dal reparto di Osservazione breve. Il percorso diagnostico prevede la visita medica cardiologica, l’elettrocardiogramma, l’ecocardiogramma, la radiografia del torace e quando necessario la coronarografia. 

Esami altamente specialistici come l’ecocontrastografia miocardica, la risonanza magnetica e la TAC delle coronarie e la PET sono a disposizione, la prima nella stessa unità di cura e a letto del malato, le altre rispettivamente in radiologia e medicina nucleare, e saranno utilizzare per approfondire aspetti specialistici di danno microvascolare, estensione dell’infarto, estensione della coronaropatia, aspetti metabolici del muscolo cardiaco. 

Da un punto di vista terapeutico, oltre alla terapia medica convenzionale, i malati potranno essere sottoposti ad angioplastica coronarica. Potranno, inoltre, se necassario, essere sottoposti a protocolli europei di rianimazione cardiopolmonare e a ventilazione meccanica invasiva e non. 



Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster