Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Day surgery
Direttore Prof. Giuseppe Nanni 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
0630155391, 0630154671, 0630155248
Fax
063010019
Locazione
Ala O - Piano 6

L'Unità Operativa di Day-Surgery offre le prestazioni chirurgiche o strumentali in cui il ricovero postoperatorio è sufficientemente rapido e completo, tanto da poter dimettere il paziente nello stesso giorno o comunque nelle 24 ore dall'intervento. 

La nostra Unità al Policlinico "A.Gemelli" è configurata come Unità Polispecialistica che offre cioè un servizio multidisciplinare, organizzando l'attività chirurgica non solo del Dipartimento di Scienze Chirurgiche (Chirurgia generale e Chirurgie Specialistiche), ma anche quella dei Dipartimenti di altre discipline Chirurgiche (Ginecologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Pediatrica, ecc.), e delle Unità che necessitino più o meno routinariamente di prestazioni chirurgiche. 

Scopo della Unità di Day-Surgery è quello di offrire una cura chirurgica anche migliore di quella ottenibile con il ricovero ordinario. Infatti le tecniche chirurgiche e anestesiologiche devono essere così ben applicate da garantire il recupero postoperatorio del paziente al proprio domicilio, senza la diretta supervisione del medico o dell'infermiere. Oltre il team fisso dell'Unità Operativa, costituito da un direttore, il prof. Giuseppe Nanni, e da due dirigenti, il dott. Giuseppe Boldrini e il dott. Mauro Pittiruti, sono numerosi i chirurghi delle diverse specialità che accedono abitualmente al Servizio. 

E' possibile quindi contattare l'unità operativa per i diversi tipi di intervento chirurgico: l'ernioplastica, il cui tipo più comune riguarda la cura dell'ernia inguinale, femorale, ombelicale e la plastica del laparocele; la chirurgia della cute e dei tessuti sottocutanei, come l'asportazione di nei, noduli, di cisti, tumori benigni, di linfoghiandole, di unghie, ecc.; il posizionamento di cateteri venosi centrali di vario tipo per terapie oncologiche, per nutrizione artificale, ecc.; la chirurgia delle fistole artero-venose per emodialisi; la chirurgia plastica di molti settori; la chirurgia della mammella; la chirurgia delle vene varicose; la chirurgia anale (emorroidi, fistole, ragadi, ecc.) la chirurgia ortopedica (tunnel carpale, chirurgia della mano, ecc.); la chirurgia urologia (varicocele, cisti testicolari, biopsie del testicolo, idrocele,…); la chirurga ginecologica minore (isteroscopie operative, ecc.); la chirurgia oculistica. 

E' possibile eseguire interventi chirurgici con i vari tipi di anestesia, da quella locale, alla peridurale o spinale, alla generale. Per accedere alle prestazioni, è necessario telefonare al numero 0630155391, che corrisponde al Day-Hospital di Chirurgia Generale, o al numero 0630154525 o 063055614 (dalle 16 alle 18), che corrisponde all’Ambulatorio. 

La Struttura


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster