Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Cardioanestesia e terapia intensiva cardiochirurgica
Direttore Prof. Franco Cavaliere 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
06-30154848
Fax
06-30155881
Presidio
Policlinico Gemelli
Locazione
Ala N - Piano 8
Attivitá Ordinaria
8 Posti letto


Il Servizio di Cardioanestesia e Terapia intensiva cardiochirurgica ha iniziato la sua attività il 1 febbraio 1991. L'organico è composto dal responsabile di unità operativa complessa e da 10 medici anestesisti rianimatori dedicati, con una particolare esperienza nell’ambito dell’anestesia e terapia intensiva cardiochirurgica. L’attività del servizio si svolge nei seguenti ambiti:

  1. Sala operatoria di cardiochirurgia e chirurgia vascolare. Assicura il trattamento anestesiologico intraoperatorio nel corso degli interventi cardiochirurgici e di chirurgia vascolare. A questo scopo sono utilizzati un monitoraggio emodinamico completo e tutte le tecniche di anestesia, sia generale che loco regionale, compresa l’anestesia peridurale toracica alta.
  2. Terapia intensiva cardiochirurgica. In un reparto intensivo con 8 posti letto vengono accolti i pazienti operati. Questa struttura è in grado di assicurare un adeguato trattamento postoperatorio per ogni tipo di intervento. E’ dotata di posti letto completamente monitorizzati e di attrezzature in grado di sostenere le funzioni cardiocircolatoria, respiratoria, renale e metabolica. L’assistenza al malato è effettuata da infermieri con esperienza specifica, coadiuvati da una fisioterapista per la prima riabilitazione postoperatoria.
  3. Reparti e servizi cardiologici. Il servizio assicura, oltre alle attività di urgenza e di consulenza per i reparti del Dipartimento, le prestazioni anestesiologiche in corso di interventi in ambito elettrofisiologico, emodinamico, di diagnostica cardiologica.
La Struttura


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster