Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Medicina Interna e Angiologia
Direttore Prof. Giovanni Gambassi 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
0630154317, 0630154614, 0630154963, 063015412
Fax
0635500486
Presidio
Policlinico
Locazione
Ala L, M - Piano 6
Attivitá Ordinaria
54 Posti letto

L’angiologia del Policlinico “A. Gemelli” è all’avanguardia in Italia, è nota ed apprezzata in campo internazionale non solo per la moderna diagnostica vascolare, di cui è dotata, ma anche per i laboratori di ricerca, per mezzo dei quali sono stati conseguiti lavori scientifici di notevole importanza, pubblicati su riviste internazionali di elevato prestigio.

L’angiologia, come branca assistenziale ed accademica separata dalla Medicina Interna, è nata in Italia grazie alle strutture del Policlinico Gemelli e si è subito largamente affermata e diffusa con grandi successi clinici nella prevenzione e terapia delle malattie vascolari cerebrali e periferiche.

I riconoscimenti dell'unità operativa di angiologia, in campo nazionale ed internazionale, sul piano assistenziale riguardano la cura dell’otticopatia ischemica, responsabile di gravi disturbi visivi fino alla cecità, dell’ischemia critica degli arti inferiori e della malattia tromboembolica; in campo scientifico per le ricerche di genetica molecolare svolte sulle demenze vascolari, sulle arteriopatie obliteranti degli arti inferiori, sullo sviluppo degli aneurismi addominali e sulla neoangiogenesi.

Unità Operative Semplici U.O.S.

Angiologia medica

La Struttura


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster