Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore

Day surgery
Direttore Prof. Giuseppe Nanni 
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa

Telefono
0630155391, 0630154671, 0630155248
Fax
063010019
Locazione
Ala O - Piano 6

L'Unità Operativa di Day-Surgery offre le prestazioni chirurgiche o strumentali in cui il ricovero postoperatorio è sufficientemente rapido e completo, tanto da poter dimettere il paziente nello stesso giorno o comunque nelle 24 ore dall'intervento. 

La nostra Unità al Policlinico "A.Gemelli" è configurata come Unità Polispecialistica che offre cioè un servizio multidisciplinare, organizzando l'attività chirurgica non solo del Dipartimento di Scienze Chirurgiche (Chirurgia generale e Chirurgie Specialistiche), ma anche quella dei Dipartimenti di altre discipline Chirurgiche (Ginecologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Pediatrica, ecc.), e delle Unità che necessitino più o meno routinariamente di prestazioni chirurgiche. 

Scopo della Unità di Day-Surgery è quello di offrire una cura chirurgica anche migliore di quella ottenibile con il ricovero ordinario. Infatti le tecniche chirurgiche e anestesiologiche devono essere così ben applicate da garantire il recupero postoperatorio del paziente al proprio domicilio, senza la diretta supervisione del medico o dell'infermiere. Oltre il team fisso dell'Unità Operativa, costituito da un direttore, il prof. Giuseppe Nanni, e da due dirigenti, il dott. Giuseppe Boldrini e il dott. Mauro Pittiruti, sono numerosi i chirurghi delle diverse specialità che accedono abitualmente al Servizio. 

E' possibile quindi contattare l'unità operativa per i diversi tipi di intervento chirurgico: l'ernioplastica, il cui tipo più comune riguarda la cura dell'ernia inguinale, femorale, ombelicale e la plastica del laparocele; la chirurgia della cute e dei tessuti sottocutanei, come l'asportazione di nei, noduli, di cisti, tumori benigni, di linfoghiandole, di unghie, ecc.; il posizionamento di cateteri venosi centrali di vario tipo per terapie oncologiche, per nutrizione artificale, ecc.; la chirurgia delle fistole artero-venose per emodialisi; la chirurgia plastica di molti settori; la chirurgia della mammella; la chirurgia delle vene varicose; la chirurgia anale (emorroidi, fistole, ragadi, ecc.) la chirurgia ortopedica (tunnel carpale, chirurgia della mano, ecc.); la chirurgia urologia (varicocele, cisti testicolari, biopsie del testicolo, idrocele,…); la chirurga ginecologica minore (isteroscopie operative, ecc.); la chirurgia oculistica. 

E' possibile eseguire interventi chirurgici con i vari tipi di anestesia, da quella locale, alla peridurale o spinale, alla generale. Per accedere alle prestazioni, è necessario telefonare al numero 0630155391, che corrisponde al Day-Hospital di Chirurgia Generale, o al numero 0630154525 o 063055614 (dalle 16 alle 18), che corrisponde all’Ambulatorio. 

La Struttura


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster