Patologie dell'obesita'

2 Posti letto
Attivitá Ordinaria
26 Posti letto

L’unità operativa complessa afferisce all'Istituto di Medicina Interna e comprende il Reparto di Malattie del Ricambio con il day hospital di malattie del Ricambio, ed il Servizio Malattie Emorragiche e Trombotiche.

Il reparto dispone di 23 posti letto in cui sono degenti pazienti affetti da problematiche mediche varie e di ogni interesse. Il reparto eccelle per il ricovero di pazienti con problemi del metabolismo (obesità ad esempio) e disordini emorragici e della coagulazione in genere.
Il Servizio Malattie Emorragiche e Trombotiche comprende il laboratorio per la diagnostica di primo e secondo livello delle patologie dell’emostasi, un ambulatorio per la gestione dei pazienti in terapia anticoagulante orale, un ambulatorio per la diagnosi clinica e la gestione delle patologie dell’emostasi e della trombosi.

La Struttura