Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Storia



 

 

Il 10 luglio 1964, a Roma, inizia ufficialmente l’attività il Policlinico universitario “Agostino Gemelli”.

Nasce tre anni dopo l’inaugurazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, avvenuta il 5 novembre 1961 alla presenza di Papa Giovanni XXIII.

Porre sempre l’uomo al centro delle sue azioni, sia questi studente – l’impegno formativo e scientifico - o malato – l’impegno assistenziale: questa la mission della sede di Roma dell’Università Cattolica (fondata a Milano nel 1921 e presente in Italia con cinque sedi e 14 facoltà), che in soli quattro decenni da “un sogno” perseguito con tenacia dal suo fondatore, Padre Agostino Gemelli, è divenuta una città del sapere e della salute.

Facoltà di Medicina e Policlinico universitario sono un binomio inscindibile, un patrimonio per l’intera collettività locale e nazionale: un laboratorio nella didattica e nella ricerca medica, nell’organizzazione e nella gestione della sanità che può a ragione essere definito “modello Gemelli”.

 

Galleria Immagini storiche


 

 

IL POLICLINICO


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster