Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation LinksHome > Guida al Paziente > Il Centro Antiveleni

Il Centro Antiveleni


Il Centro antiveleni (Cav) del Policlinico universitario Agostino Gemelli è attivo dal 1971 e fornisce consulenze tossicologiche su tutto il territorio nazionale. Dal 1995 è polo di riferimento regionale e specialistico per l’emergenza (Deliberazione Giunta Regionale Lazio del 19/ 4/1995, numero 3250).

IL numero telefonico di riferimento del CENTRO ANTIVELENI è  06-3054343 e garantisce un accesso diretto H24 alla consulenza telefonica per l'utenza.

Il Centro Antiveleni è un servizio fornito dall'Unità Operativa Complessa di Rianimazione e Terapia Intensiva e Tossicologia Clinica. Include un medico specialista in Tossicologia Medica e un tecnico laureato e si avvale della collaborazione di Specialisti e Medici con specifica formazione  in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva.

E' un servizio gratuito sia per la popolazione che per i professionisti sanitari e risponde a chiamate provenienti da tutto il territorio nazionale.
Lo Staff del Centro è inoltre membro stabile del Gruppo Tecnico di Difesa Civile della Provincia di roma con compiti di consulenza per tutte le emergenze non convenzionali, sia accidentali che deliberate.
Il Centro Antiveleni ospita lo European HazMat Center (www.tox-hazmat.eu) organo scientifico e didattico che si occupa delle emergenze non convenzionali di tipo CBRNe.

Per approfondimenti: www.tox.it

GUIDA AL PAZIENTE
Centro antiveleni


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster