Bilancio di missione

Il 2016 è stato il primo anno completo di attività della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Il Bilancio di Missione dà conto a tutti gli stakeholder di riferimento - pazienti e loro familiari, collaboratori, Istituzioni, fornitori, comunità – dei primi risultati tangibili di questo nuovo modello di governance, che già evidenzia nel corso dell’anno di riferimento elementi importanti come la ridefinizione della disciplina contrattuale per tutti i dipendenti della Fondazione e una gestione progettuale che guarda alla sostenibilità attraverso efficacia ed efficienza dell’attività.

Il focus contenutistico principale del Bilancio di Missione 2016 riguarda l'offerta clinico-assistenziale, presentando in maniera dettagliata il modello organizzativo per Poli e Aree.  A ogni Polo è stato dedicato un ampio approfondimento (6-8 pagine) che ne presenta le attività clinico-assistenziali, chirurgiche e di ricerca, evidenziando gli ambiti in cui il Gemelli rappresenta un'eccellenza nazionale e/o internazionale.

Il Bilancio di Missione 2016 sviluppa anche un percorso fotografico che esalta l'aspetto emozionale di "attenzione umana al paziente". È stato realizzato un servizio fotografico ad hoc per documentare e rappresentare le diverse anime e attività del Gemelli.

Ampio spazio narrativo viene dato ai contenuti in infografica. Dati relativi all'attività sono presentati attraverso una grafica sintetica ed efficace, che consente una rapida lettura dei "dati significativi" del Gemelli.

L’immediatezza delle immagini unitamente alla solidità dei numeri introducono il lettore nella vita quotidiana della Fondazione, condividendone i valori che la ispirano.

Scarica il bilancio di missione 2016

Download the mission statement 2016

Guarda il video istituzionale - Versione in italiano - Versione in inglese

Edizioni passate