Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation LinksHome > Il Policlinico > Presentazione

La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli


Dal 1 agosto 2015, la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, assume ufficialmente e a pieno titolo, la gestione del Policlinico. Questa importante trasformazione avviene nel segno della continuità rispetto agli oltre 50 anni di storia durante i quali il Gemelli è stato parte integrante dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Diventando Fondazione, il Policlinico acquisisce l’autonomia necessaria per gestire la sua sempre maggiore complessità e affrontare al meglio le sfide imposte dal contesto sanitario in evoluzione. 

Resta intatto il legame di stretta integrazione con la Facoltà di Medicina, caratteristica essenziale per continuare a garantire l’elevata qualità dell’offerta assistenziale, la costante ricerca dell’innovazione nelle cure e l’imprescindibile natura di Policlinico Universitario.

Istituto Toniolo e Università Cattolica del Sacro Cuore hanno costituito la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, ente privato senza scopo di lucro, la cui attività istituzionale è la tutela e la promozione della persona umana nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico sia traslazionale.

Con il conferimento del complesso aziendale del Policlinico, L’Università Cattolica e l’Istituto Toniolo assicurano alla Fondazione la disponibilità degli asset, strutturali, professionali e giuridici, necessari alla realizzazione e alla crescita delle attività istituzionali del Gemelli.

Forte del nuovo assetto giuridico e del saldo legame con l’Università Cattolica, il Policlinico Gemelli diventa il luogo in cui competenze scientifiche e tecniche, sensibilità umana, etica e valori cattolici diventano concretamente impegno per cure eccellenti e accessibili all’intera comunità.  

Aspirando a confermarsi polo di assoluta eccellenza per la cura dei pazienti e per la formazione delle migliori risorse professionali, il Policlinico rinnova l’impegno irrinunciabile ad essere un ospedale al servizio di tutti che, come diceva Padre Agostino Gemelli, curi le persone e non solo le loro malattie.

 

Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli
Sede legale: Roma, Largo Francesco Vito n. 1
Registro delle Persone Giuridiche della Regione Lazio n. 262
Codice Fiscale e P. IVA n. 13109681000

PEC: protocollo.generale.gemelli@pec.it

 

 

 

 

IL POLICLINICO
La Fondazione


Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster