Skip Navigation LinksHome > Guida al Paziente > Associazioni

Associazioni

Nel Policlinico operano vari gruppi di volontari, persone appositamente preparate, di diversa provenienza e professionalità che, animate da spirito di solidarietà nei confronti di chi soffre, offrono il loro aiuto ai malati per le esigenze quotidiane che esulano dall'assistenza medico-infermieristica.

La loro attenzione è particolarmente rivolta verso gli anziani, i malati gravi, i bambini, le persone sole o in difficoltà. Il dialogo, l'ascolto, i contatti con le famiglie, i piccoli acquisti, il disbrigo di pratiche urgenti sono alcuni aspetti del loro servizio.

I volontari collaborano anche all'azione di tutela dei malati, segnalando particolari necessità ed eventuali disservizi. Sono riconoscibili dal cartellino apposto sul camice. Per contattarli è suffciente rivolgersi al Caposala.

Di seguito l'elenco delle Associazioni di Volontariato presenti nel Policlinico Universitario "A. Gemelli".

GUIDA AL PAZIENTE
Associazioni