Skip Navigation LinksHome > Info utili > Residenza sanitaria di ospitalità protetta

Residenza Gemelli

Tel - Fax
06-3050901 (servizio attivo 24 ore su 24)
residenza.protetta@policlinicogemelli.it

Clicca qui e scarica la locandina

Clicca qui e scarica la brochure

La Residenza è stata inaugurata nell’anno 2000, in occasione del Santo Giubileo, con lo scopo principale di accogliere i pellegrini.

Ora è al servizio dei pazienti e delle loro famiglie che hanno necessità di un alloggio comodo e confortevole a pochi passi dal Policlinico “Agostino Gemelli”.

La Residenza, immersa nel verde ed ubicata all’interno dell’area della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a poca distanza e ben collegata con il centro di Roma, presenta tutte le comodità di un albergo di livello superiore, a tariffe agevolate per i pazienti e i loro parenti.

La struttura alberghiera dispone di 43 camere, tutte con sevizi privati e balcone dotate di climatizzazione, tv, telefono e frigo bar. L’architettura, la modulazione degli spazi, i materiali impiegati e gli tessi colori trasmettono un senso di calore e serenità, elementi che, unitamente alla cordiale professionalità del personale di servizio, agevolano soprattutto quanti sono ospiti della Residenza, al seguito di parenti ospedalizzati, facilitandone con attenzione e familiarità il soggiorno. L’accoglienza è garantita 24 ore su 24, il personale di ricevimento è costantemente a disposizione degli ospiti, i quali possono anche usufruire di un servizio ristorazione interno con la possibilità di personalizzare il menù.

Il servizio di bus navetta garantisce il collegamento della Residenza con il resto della Facoltà e con il Policlinico.

Al piano terra della Residenza è ubicato il Servizio di emodialisi dotato di 18 posti ambulatoriali.