29.10.2012
Mercoledì 7 novembre al Piper di Roma finale del concorso musicale Song4Life promosso da Associazione Amici Trapianti di Fegato (AATF) del Policlninco Gemelli
Fonte: SS Ufficio stampa

Mercoledì 7 novembre, alle ore 20.30, nel contesto della Notte della Musica Emergente, presso il PIPER CLUB, ci sarà la finale del Concorso SONG 4 LIFE. Scrivi una canzone per la vita.

SONG 4 LIFE è un’iniziativa all’interno della Campagna cross mediale “UBRIÀCATI DI VITA”campagna di prevenzione sul consumo di alcol e di sensibilizzazione sulla donazione degli organi rivolta ai giovani, realizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato del Policlinico Gemelli in collaborazione con il Tour Music Fest, con ilpatrocinio del Ministero della Salute.

Il 7 novembre al PIPER si esibiranno 3 finalisti con una canzone sulla donazione degli organi e l’amore per la vita. Presidente di Giuria: Pierluigi Ferrantini dei Velvet. Gli altri giurati che proclameranno il vincitore della prima edizione di Song 4 Life sono: Virginio Simonelli, cantautore, vincitore di Amici 2011, Francesco Gazzè,  Elena Bonanata,Cristina GrecoSilvia GolliniGianluca Musso, Product Manager del Tour Music Fest, e Emanuela Mazza, Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato.

Ospite e testimonial di SONG 4 LIFE Andrea Di Giovanni che canterà CREDICI, colonna sonora della Campagna “UBRIÀCATI DI VITA” , di cui è autore e interprete, accompagnato dai Velvet  padrini di SONG 4 LIFE.

 

“Abbiamo presentato la campagna UBRIÀCATI DI VITA e lanciato SONG 4 LIFE ad aprile scorso – spiega Emanuela Mazza, Presidente dell’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, che ha realizzato e promosso la Campagna. - Dopo 7 mesi di attività abbiamo parlato a migliaia di giovani, nel mondo reale e in quello virtuale del web, della Donazione degli Organi. Grazie a Song 4 Life ne abbiamo fatto parlare loro. E continueremo a farlo nelle prossime edizioni, con lo stesso messaggio: Ama la vita qui e ora. E amala così tanto da amarla anche dopo la morte, facendola vivere in qualcun altro. Con la Donazione degli Organi”.

Il vincitore di SONG 4 LIFE avrà in premio: la produzione del singolo, uno Stage con il Tour Music Fest e la presenza agli eventi live di promozione della campagna UBRIÀCATI DI VITA.

 

La campagna “UBRIÀCATI DI VITA” è patrocinata inoltre da: CNT (Centro Nazionale Trapianti), AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi, Tessuti e Cellule), FIRE (Fondazione Italiana Ricerca in Epatologia), AISF (Associazione Italiana Studio Fegato), SIA (Società Italiana Alcologia), SITO (Società Italiana Trapianti d’Organo), Segretariato Sociale RAI, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Roma Capitale.

La finale di SONG 4 LIFE al PIPER si svolge nel contesto della finalissima del Tour Music Fest, la Notte della Musica Emergente dedicata alle nuove leve della musica italiana.

Conduttori della serata, un'affiatatissima coppia della Tv: Pio e Amedeo, direttamente da Le Iene, uno dei programmi cult Mediaset.
I due saranno accompagnati da colei che ormai è diventata la madrina del Tour Music Fest, Micaela, che il festival stesso ha contribuito a lanciare e far conoscere al grande pubblico, fino al successo dell'ultimo anno.

L’appuntamento è al Piper Club di Roma, Via Tagliamento 9, il 7 novembre 2012 Finale di SONG 4 LIFE alla Notte della Musica Emergente

 

  
Condividi Condividi questo comunicato stampa per posta elettronica E-mail Condividi questo comunicato stampa su Facebook Facebook Condividi questo comunicato stampa su Twitter Twitter Condividi questo comunicato stampa su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questo comunicato stampa