05.07.2012
Università  Cattolica di Roma, il bando di concorso per l'ammissione ai corsi di laurea di Medicina
Fonte: SS Ufficio stampa

E’ stato pubblicato il bando per i concorsi di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Economia dell’Università Cattolica attivati a Roma per l’anno accademico 2012-2013.

Dal 23 luglio, nella sede di Roma della Cattolica, inizierà la prova orale sutemi di cultura generale, attualità, attitudinali, motivazionali e bioetici per i primi 900 classificati della graduatoria di merito per Medicina e Chirurgia e per i primi 75 per quella di Odontoiatria e Protesi Dentaria che hanno superato la prova scritta psicoattitudinale lo scorso 11 aprile e che darà accesso all’immatricolazione.

 

Sarà possibile accedere al corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica anche per gli studenti già iscritti al 2° anno dello stesso corso presso altro Ateneo: il 6 settembre 2012 si terrà la prova di ammissione, per coloro che possiedono i requisiti richiesti da Bando, al terzo anno del corso di laurea in Medicina e chirurgia. I posti disponibili sono 7.

Ricca e articolata si presenta la proposta dei corsi di laurea triennale che coprono l’intera gamma delle Professioni sanitarie, attivati non solo nella sede centrale di Largo Francesco Vito 1, ma anche nei poli formativi collegati presenti sempre a Roma e nel Lazio, ma anche in Piemonte, Lombardia, Provincia autonoma di Bolzano, Basilicata e Molise.

A questi si aggiungono i corsi di laurea in Biotecnologie sanitarie(triennale) e Biotecnologie mediche (magistrale), il corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie cosmetologiche; i corsi di laurea triennale in Scienze motorie e dello sport e magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate (corsi interfacoltà Medicina e Scienze della formazione attivati presso la sede di Milano dell’Università Cattolica), il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche (attivato a Roma e a Torino).

Presso la sede di Roma sono attivati anche i corsi di laurea dell’area Economico manageriale e sanitaria, nati dall’esperienza di collaborazione organica e sistematica tra la Facoltà di Medicina e Chirurgia e la Facoltà di Economia della sede di Milano con il “laboratorio” di eccellenza del Policlinico A. Gemelli”: i corsi di laurea triennale, a numero programmato, in Economia e Gestione delle Imprese, delle Aziende e dei Servizi Sanitari, con due profili, uno di tipo manageriale e l’altro di impronta sanitaria, e di laurea magistrale in Economia e Gestione delle Imprese, delle Aziende e dei Servizi Sanitari, anch’esso con due profili di competenza, uno in management per l’impresa e uno in management per la sanità.

Per i Corsi di laurea triennale dell’area Economica sono in programma due incontri per la presentazione del percorso di studio e degli sbocchi professionali, che si terranno il 16 luglio e il 10 settembre 2012, mentre per i Corsi di laurea magistrale la giornata di orientamento avrà luogo il 10 settembre 2012 (Aula 201, edificio Facoltà di Economia, L.go F. Vito 1, ore 10.00). Per informazioni: email

 

Scarica l'allegato (283,2 Kb)

 

 

 


  
Condividi Condividi questo comunicato stampa per posta elettronica E-mail Condividi questo comunicato stampa su Facebook Facebook Condividi questo comunicato stampa su Twitter Twitter Condividi questo comunicato stampa su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questo comunicato stampa