20.04.2012
L'amore crudele di Barbara Alberti
Fonte: SS Ufficio stampa

La dodicesima parte di un anno può essere dedicata all’amore? Forse sì, ma riconoscendo che Amore è il mese più crudele: almeno secondo Barbara Alberti, che ha scelto di raccontarne sfaccettature ed enigmi nel suo nuovo libro, appena pubblicato dall’Editrice nottetempo. Storie di ordinaria follia amorosa, eteree, passionali, audaci, intellettuali, in cui si rispecchiano i loro protagonisti: famosi innamorati di ogni tempo, da Proust ad Abelardo fino alla celebre coppia di Via col vento che ha stregato milioni di lettori e spettatori di tutto il mondo.

Il prossimo martedì 24 aprile 2012, alle ore 16.30, presso il Policlinico universitario "Agostino Gemelli" (largo Gemelli 8, Roma), la scrittrice presenterà il volume insieme con il giornalista Luciano Onder, nel corso del nuovo appuntamento de "Il cielo nelle stanze", l’iniziativa ideata e promossa dal nosocomio dell’Università Cattolica e dalle librerie Arion.

La conversazione, come di consueto, si svolgerà nella bella cornice della hall dell’ospedale (dove un centinaio di persone potranno assistere dal vivo), ma si diffonderà nell’intero Policlinico, grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti.

Si consentirà così anche alle persone ricoverate di trascorrere in maniera diversa e coinvolgente la permanenza nei reparti, seguendo l’evento in diretta dagli schermi delle stanze di degenza: una vera e propria occasione, assai apprezzata, di booktherapy.

 

 

Scarica l'allegato (172,3 Kb)

 


  
Condividi Condividi questo comunicato stampa per posta elettronica E-mail Condividi questo comunicato stampa su Facebook Facebook Condividi questo comunicato stampa su Twitter Twitter Condividi questo comunicato stampa su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questo comunicato stampa