06.06.2012
L' Università  Cattolica celebra la festa patronale del Sacro Cuore
Fonte: SS Ufficio stampa

L’omaggio al Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e a Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano “Avvenire”, sarà il fulcro delle celebrazioni per la festa patronale del Sacro Cuore, che si terranno giovedì 14 giugno 2012, alle ore 17.00, a Roma, nell’Auditorium dell’Ateneo (largo F. Vito 1).
La cerimonia sarà aperta dal saluto del Prorettore vicario dell’Università Cattolica Franco Anelli. Saranno presenti l’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica Mons. Sergio Lanza, il Direttore Amministrativo della Cattolica Marco Elefanti, il Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia Rocco Bellantone, il Direttore della Sede di Roma della Cattolica Giancarlo Furnari, e il Direttore del Policlinico “Agostino Gemelli” Maurizio Guizzardi
Alle ore 19.00, presso la Chiesa Centrale, avrà luogo la concelebrazione eucaristica nella solennità del Sacro Cuore presieduta dal Card. Angelo Bagnasco.
In occasione della festa patronale saranno consegnate, com’è consuetudine della sede di Roma dell’Ateneo del Sacro Cuore, le targhe di benemerenza al personale non docente della Facoltà di Medicina e chirurgia e del Policlinico “A. Gemelli” con 20 anni di servizio, per significare il ruolo prezioso di tutti gli operatori nella vita dell’università. 
A seguire la premiazione della squadre vincitrici delle Collegiadi 2012, la manifestazione annuale in diverse discipline sportive che vede protagonisti gli studenti residenti nei Collegi universitari della Cattolica di Roma.
In programma anche il ringraziamento a Don Nunzio Currao, dal 1992 Cappellano al Policlinico Gemelli per l’assistenza spirituale agli infermi, docente di Introduzione alla Teologia dei corsi di laurea triennale dell’Università Cattolica e Segretario della Consulta Diocesana per la Pastorale Sanitaria. 


  
Condividi Condividi questo comunicato stampa per posta elettronica E-mail Condividi questo comunicato stampa su Facebook Facebook Condividi questo comunicato stampa su Twitter Twitter Condividi questo comunicato stampa su Linkedin LinkedIn
Stampa Stampa questo comunicato stampa