Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore
Skip Navigation Links

Ambulatorio Ginecologia


Responsabili/Referenti
Antonio Lanzone
Telefono
0630154756
Ubicazione
Ala D - Piano 7

 

L’Unità Operativa di GINECOLOGIA  si occupa prevalentemente  della terapia chirurgica della patologia ginecologica benigna come le cisti ovariche, l’endometriosi, i fibromi uterini, il prolasso genitale, i disturbi della minzione, le gravidanze extrauterine, la sterilità, la Malattia Infiammatoria Pelvica, le Metrorragie, le Coliche pelviche ed il Dolore Pelvico Cronico, la patologia endouterina ed endometriale (polipi, miomi sottomucosi, malformazioni uterine, sindrome di Asherman)

L’Unità effettua una media di 1.350  interventi chirurgici per anno.

L’attività chirurgica si svolge in regime di ricovero, per un totale di circa 1.000 interventi ed in regime di Day Hospital per un totale di circa 350 interventi.

L’attività assistenziale è articolata in prestazioni ambulatoriali per pazienti esterne o per controllo delle pazienti operate, attività di day surgery, attività in  regime di ricovero, interventi in sala operatoria, diagnostica specialistica ( ecografia pelvica, Densitometria Ossea, urodinamica, Isteroscopia).

Le prestazioni terapeutiche in regime di ricovero riguardano prevalentemente la terapia chirurgica della patologia ginecologica benigna. Gli interventi sono effettuati prevalentemente utilizzando le moderne tecniche endoscopiche mini invasive  (laparoscopia, isteroscopia, robotica), oltre che l’accesso addominale  per via laparotomia o l’accesso vaginale, specie nei casi di problematiche uro ginecologiche. La tipologia di ricovero prevede la degenza in camere singole con servizi in camera , con la possibilità di ospitare un parente anche la notte con pagamento di un supplemento.

Nel Day Hospital sono trattate  prevalentemente le pazienti che necessitano di una isteroscopia operativa per la presenza di polipi endometriali, miomi sottomucosi, o di una laparoscopia per sterilità o cisti ovarica non complessa.

L’attività ambulatoriale include visite  per controlli ginecologici e PAP test, visite per il follow-up delle paziente operate . visite e prestazioni specialistiche per pazienti affette da sterilità o infertilità, per pazienti con endometriosi, dolore  pelvico cronico, con fibromatosi uterina,  pazienti in menopausa.

 

A questi servizi si accede:

prenotazione al CUP 06-88805560 per le visite di controllo e follow-up, per l’endometriosi profonda;

prenotazione allo 06-30155297 per le pazienti con sterilità o con fibromatosi uterina, menopausa, dolore pelvico cronico;

prenotazione allo 06-30157306 dalle ore 17.30 alle 18.30 il lunedi e mercoledi e dalle ore 12.30 alle 13.30 il martedi e giovedi  per le pazienti che devono effettuare una isteroscopia diagnostica;

prenotazione allo 06-30154756 dalle h 7.30 alle ore 8.30 per le pazienti che devono effettuare una diagnostica per incontinenza urinaria, prolasso uro-genitale.

 

Orari apertura

 
Lun
Mar
Mer
Giov
Ven
Sab
Dom
Am inizio
 
 
 
 
08:30
 
 
Am fine
 
 
 
 
13:00
 
 
             

 



PRESTAZIONI
 

Inserire l'e-mailFormato non valido.



© 2016 Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Codice Fiscale e P.IVA n. 13109681000
Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma - Sede Operativa Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Tutti i diritti riservati/All Rights Reserved

Mappa del Sito | Informativa sulla Privacy | Avvertenze | Condizioni generali di utilizzo e consultazione del sito | Redazione | Webmaster